Il Tavoni a Viterbo per un match-chiave

13/02/2014

SASSARI. Il Sant'Orsola Tavoni nella tana del Viterbo Sassari. Il campionato nazionale di divisione C di basket maschile sta entrando nella fase decisiva. La squadra di coach Pietro Carlini archiviata la meritata vittoria contro nel derby contro Pirates Sestu, si appresta ad affrontare la difficile trasferta di Viterbo. La squadra del play Chiappi occupa saldamente la terza posizione in classifica ed è considerata uno delle quattro compagini in grado di arrivare alla fasi finali dei play off per giocarsi la promozione.
«Al contrario della partita di andata -spiega coach Carlini- quando ancora la nostra preparazione non era al meglio ed i ragazzi stavano ancora assimilando i miei schemi di gioco, quella di domenica sarà una gara più impegnativa per il Viterbo. All'andata hanno vinto perché più in palla di noi, ma adesso ce la giochiamo alla pari. Infatti, a parte Cassino le altre squadre che compongono il girone ci equilibriamo tutte».
Già da diverse settimane i neroarancioni riescono ad allenarsi con una certa continuità, al contrario del primo scorcio di stagione dove tra infortuni ed impegni di vario genere dei giocatori, coach Carlini non riusciva ad allenare più di cinque elementi. «Siamo in un buon stato di forma -conclude il coach sassarese -. I ragazzi sono consapevoli che una vittoria contro Viterbo ci porterebbe al 90% alla conquista del quinto posto, piazzamento cruciale per la posizione nella griglia dei play off promozione». I sassaresi partiranno alla volta di Viterbo domenica mattina. (p.g.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/02/13/news/il-tavoni-a-viterbo-per-un-match-chiave-1.8663066