Divisione C di basket, il Tavoni vince il derby

09/02/2014

SASSARI. Un derby ha sempre un fascino particolare, raramente si assiste a partite noiose. La conferma ieri sul parquet del PalaSerradimigni, dove nella Divisione C di basket il Tavoni-Sant'Orsola ha battuto in un derby spettacolare i cugini dei Pirates Sestu per 84-76 dove aver chiuso al riposo lungo sul 44-43.
I neroarancio di coach Carlini hanno tenuto il pallino del gioco in mano per tutti i quaranta minuti, chiudendo in vantaggio tutti i parziali. Già nel primo sassaresi avanti di 12 con Brembilla trascinatore. Nel secondo tempo un calo di concentrazione del Tavoni permette a Passa e compagni di rosicchiare qualche punto, ma si va negli spogliatoi sul 44-43.
Nel terzo quarto poco spazio ai blu di Sestu, che hanno avuto in Graviano l’uomo migliore. Il quarto tempo è stato il più spettacolare. Pilo si è distinto con 19 punti seguito da Desole e Brembilla. Al termine entrambe le formazioni al centro del parquet per ricevere l’applauso dei tifosi. (p.g.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/02/09/news/divisione-c-di-basket-il-tavoni-vince-il-derby-1.8636957