Esame Tiber oggi per il Tavoni «Mirko Pilo: «Vogliamo vincere»

25/01/2014

SASSARI. Una partita di grande importanza quella di oggi pomeriggio (inizio ore 15,30), che vedrà protagonista la Tavoni-Sant'Orsola contro la Tiber Roma, nella terza giornata di ritorno della Divisione C di basket. I ragazzi di coach Carlini devono vincere per continuare ad inseguire l'obiettivo dei playoff. Infatti, una vittoria porterebbe i nero-arancio al quinto posto della classifica, posizione che consentirebbe alla Tavoni di affrontare la griglia dei playoff con il vantaggio di giocare la eventuale bella sul parquet amico.

La vera incognita della partita di oggi, è la condizione fisica di diversi elementi del roster sassarese che per tutta la settimana si sono allenati con cautela per non incappare in ulteriori infortuni. Ma per il Sant'Orsola arrivano anche buone nuove dall’infermeria. Alberto Brembilla e Francesco Desole saranno regolarmente in campo dopo alcune settimane di riposo forzato, a causa di malanni muscolari. Un rientro importante per la squadra sassarese che dopo l'impegno di oggi, farà visita sabato prossimo alla prima della classe, la corazzata Cassino.

«La partita odierna -ha detto Mirko Pilo - non sarà per niente facile, non solo per il giusto rispetto che si deve ai nostri avversari, ma anche perché alcuni di noi giocheranno non al meglio della condizione. Ma saranno in campo e questo è molto importante. Abbiamo detto in più occasioni che il nostro obiettivo sono i play off, ancora un paio di vittorie è saremo li a giocarci la promozione». (p.g.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/25/news/esame-tiber-oggi-per-il-tavoni-mirko-pilo-vogliamo-vincere-1.8539845