Per il Tavoni una sconfitta indolore

Il capitano Brembilla: «Perdere un derby può starci ma arriveremo ai playoff»

13/01/2014

SASSARI. Una sconfitta che non ha lasciato strascichi quella subita sabato scorso dal Tavoni-Sant'Orsola nel derby contro l'Olimpia Cagliari, nella prima giornata di ritorno del campionato divisione C di basket maschile. Una partita nella quale i ragazzi di coach Carlini hanno giocato un buon basket, ma la poca precisione dalla lunetta e nei tiri da tre, non ha consentito ai neroarancio di vincere contro una buona Olimpia Cagliari.
I punti lasciati ai cagliaritani bruciano ai sassaresi ma non pregiudicano il raggiungimento del primo obiettivo dei nero arancio, la conquista di un posto tra le prime cinque del torneo per disputare i playoff promozione partendo da una buona posizione nella griglia degli accoppiamenti. Un fine gara tranquillo negli spogliatoi dei sassaresi che sicuramente non erano allegri per la sconfitta, ma consapevoli di aver lottato sino alla sirena finale su ogni palla, e di avere la certezza di arrivare alla fine del torneo a ridosso delle prime in classifica.
Perfetta l'analisi del capitano Alberto Brembilla che non fa drammi per il passo falso casalingo. «Si sa che il derby è una partita particolare, ha un fascino tutto suo e non sempre purtroppo va per il verso desiderato. La sconfitta contro l'Olimpia dispiace ma non ci butta giù più di tanto. Sapevamo di giocare contro una squadra esperta e che non sarebbe stato facile, se poi aggiungiamo la non buona percentuale di realizzazione al tiro, la sconfitta ci sta tutta. Dispiace perché perdere non piace a nessuno, ma siamo consapevoli di poter raggiungere la quinta posizione. Poi una volta nei play off vedremo».
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/13/news/per-il-tavoni-una-sconfitta-indolore-1.8463268