Il Tavoni va all’assalto della quarta posizione

09/01/2014

SASSARI. Chiuso il girone di andata con sedici punti, il Sant’Orsola Tavoni riprende gli allenamenti in vista della prima giornata di ritorno che la vedrà impegnata sabato prossimo nel derby contro l’Olimpia Cagliari che precede di due lunghezze i sassaresi. In caso di vittoria il Sant’Orsola raggiungerebbe i cugini al quarto posto della classifica della Divisione C di basket.
Un primo bilancio della stagione è presto fatto. I neroarancio di coach Pietro Carlini, hanno disputato 13 gare, con 8 vittorie e 5 sconfitte. Sconfitte va subito sottolineato arrivate contro le prime della classe, tra queste la Luiss Roma e Viterbo, candidate al salto di categoria. In un contesto come quello attuale di profonda crisi economica, la dirigenza della società sassarese ha formato un roster affiancando ai veterani (Brembilla, Pilo, Desole e tanti altri) una pattuglia di giovani per creare quel serbatoio di nuove leve in grado nel giro di alcuni anni, di essere i futuri protagonisti. Una scelta dettata non solo dalle poche risorse economiche, ma anche dalla filosofia di far crescere questi giovani cestisti, con accanto dei veri leader del basket del sassarese. Ricordiamo infatti che il Tavoni è la seconda squadra della Sardegna, seconda solo alla Dinamo, sia per prestigio sia per la lunga storia che lega i nero arancio a Sassari.
La partita di sabato prossimo al Palaserradimigni, (con inizio 20.30) è molto importante per i colori sassaresi. I due punti porterebbero finalmente il Sant’Orsola a occupare in classifica il posto che merita, cioè nelle prime quattro posizioni, una posizione che consentirebbe di affrontare i playoff partendo da una posizione favorevole. (p.g.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/09/news/il-tavoni-va-all-assalto-della-quarta-posizione-1.8438929