Il Tavoni S.Orsola cade con onore contro la vicecapolista Viterbo

10/11/2013

SASSARI. Al Tavoni Sant'Orsola non riesce il poker, i neroarancio sassaresi hanno ceduto sul parquet del PalaSerradimigni per 73/81 al Viterbo, vice capolista del girone E della Divisione C di basket dopo una gara che ha regalato emozioni per tutti e quattro i tempi, con le due formazioni che si sono alternate al comando.

Lo dimostra il strettissimo margine di punti che ha caratterizzato i parziali della gara. Il primo quarto ha visto il Tavoni chiudere sul 2, per poi andare al riposo lungo sotto di due 37/39. Il terzo tempo è stato chiuso a vantaggio degli ospiti 58/59. Nell'ultimo quarto i laziali hanno piazzato il 6 decisivo.

Un fine gara amaro per i sassaresi che riconoscono il valore degli avversari, ma che hanno anche da recriminare non poco, anche per la serata decisamente poco fortunata di alcuni giocatori. La disamina di coach Carlini non lascia spazi a dubbi. “Abbiamo giocato un buon basket, siamo riusciti in più occasioni a raggiungere e superare i forti avversari di stasera. Purtroppo ci sono stati fatali gli ultimi tre minuti di gara, dove la palla aveva deciso di non entrare. Al contrario il “nostro” canestro è stato più magnanimo, cosi è nato il break decisivo. Siamo ottimisti, verranno anche le vittorie importanti».

Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/11/10/news/il-tavoni-s-orsola-cade-con-onore-contro-la-vicecapolista-viterbo-1.8091943