Tavoni Sassari inarrestabile

Divisione C: il derby col Sestu vale la terza vittoria di fila

04/11/2013

SESTU. Terza vittoria consecutiva e primo derby stagionale in tasca per il Tavoni Sassari. La squadra di Pietro Carlini ha sbancato ieri pomeriggio il “PalaMellano” di Sestu nella quinta giornata della Divisione C. Per i sassaresi, un match vinto con buona personalità, dopo essere stati capaci di allungare per ben due volte (la seconda fino al 11) salvo puntualmente farsi riprendere.

L'avvio è equilibrato. Sestu ha a che fare con problemi d'infermeria e nonostante un recuperato Spampinato, gioca con soli sette elementi a referto. Dall'altra parte è la maggiore fisicità degli ospiti a fare la differenza. Nella seconda frazione l'Accademia alza il ritmo trovando pareggio e sorpasso (27-23), anche grazie a un fallo tecnico fischiato a Piras.

Al rientro dagli spogliatoi la prima fiammata ospite. Più motivata e precisa da sotto, la squadra neroarancione piazza un parziale di 8-0 chiuso da una gran giocata in contropiede di Federico Tola. Due triple di Pisano permettono ai sassaresi di allungare fino al 64-53 ma la gara non è finita. A 2'28’’ dalla fine la risposta di Elia dall'arco regala ai padroni di casa il 72-72. Da qui Pilo e compagni, con un ultimo break chiudono gara e risultato, portando a casa la vittoria che vale le zone nobili della classifica. (ma.fa.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/11/04/news/tavoni-sassari-inarrestabile-1.8054172