Il Sant’Orsola Tavoni punta dritto ai playoff

I sassaresi vogliono confermarsi team rivelazione della Divisione Nazionale C di pallacanestro

02/04/2013

SASSARI. Un turno di riposo in coincidenza con la Pasqua, utile a ricaricare energie mentali e fisiche, funzionale all'ottimizzazione dei meccanismi in vista della volata finale, quella che nella Divisione C di basket definirà la griglia playoff e manderà la prima della classe a fine regular season direttamente in Divisione B.

Il Tavoni Sant'Orsola tornerà in campo domenica 7 aprile, alle 17 sul campo dell’Aprilia, a due settimane di distanza dall'ultima uscita casalinga contro Palestrina, mandata in archivio con una sconfitta che fa arrabbiare, non rappresenta un dramma ma andrà riscattata.

Al momento la classifica dice che i neroarancio di coach Andrea Bellino occupano la quinta posizione a quota 24 punti, appaiati proprio al Palestrina, a 2 sul Cassino, a -4 dal tandem capitolino composto da Eurobasket e Luiss e a 6 lunghezze dalle lepre in fuga Marino, la favorita della vigilia al gran salto di categoria. Ad oggi il bilancio in campionato del Tavoni Sant'Orsola del presidente Giuseppe Bellino è assolutamente positivo. La frizzante neopromossa sassarese ha dimostrato con profitto il suo teorema tutto sardo, molto giovane e poggiato sull'esperienza di giocatori da categoria che possono fare la differenza. Il percorso di Brembilla e compagni è stato costellato di risultati importanti a caccia della continuità e maturità cestistica, di qualche passo falso che però è servito e deve servire di lezione a un roster che ha le potenzialità per fare bene.

Il Tavoni, al momento, è certamente la rivelazione del campionato, approcciato con la leggerezza di chi non subisce pressioni ma può puntare in alto grazie al terzo migliore attacco (1472 punti realizzati), alle numerose soluzioni tattiche disponibili, a una grinta che, quando riesce a dispiegarsi in campo, è determinante.

A quattro giornate dal termine, con nel mirino Aprilia, Marino, Valmontone e Cagliari, tutto può ancora accadere. Il Sant'Orsola si prepara a tornare in campo, con l'obiettivo di cancellare il ko del PalaSerradimigni e riprendere la sua corsa al vertice del girone A. (g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/04/02/news/il-sant-orsola-tavoni-punta-dritto-ai-playoff-1.6809060