La Divisione C di basket gira la boa nel segno del lanciatissimoTavoni

Ancora un successo, colto in trasferta sul campo dell'Interphone Petriana Roma, e altri due punti nellla classifica neroarancio nel girone F della Divisione C di basket

20/01/2013

Il Tavoni Sant'Orsola vince in Lazio per 82-71 e si conferma terza alle spalle di Eurobasket e Marino.
Ennesima prova di maturità dei ragazzi di coach Andrea Bellino che aprono nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Nonostante lo stop di Pisano, costretto a casa da un virus, e con Marco Spissu aggregato alla Dinamo di Lega A, il Tavoni si conferma gruppo che sa fare squadra. Nel match di andata la Petriana fu spazzata via dal ciclone sassarese, ieri, in parte rinnovata e più agguerrita, ha lottato e ha tenuto botta ad Andrea Spissu (20 punti e 4/5 da 3) e compagni prima di cedere le armi nell'ultimo quarto con il Sant'Orsola all'arrembaggio.
L'Interphone si affida all'esperienza di Coltellacci ed a Ferrarese, il Tavoni però è avanti a fine primo e secondo quarto. Desole è solita garanzia di punti e qualità, coach Bellino ruota come al solito i suoi mentre i padroni di casa prendono coraggio e alla terza sirena guidano la corsa (56-55). Nessuna delle due formazioni riesce a dare lo strappo ma nell'ultimo periodo Sassari accelera e lascia sul posto la Petriana che tenta di resistere ma sul finale cede di schianto.
Un tecnico a Cossu, che poi recupera un pallone e va a canestro, lancia la volata isolana, Desole segna con regolarità e al fischio finale è ancora una volta il Tavoni Sant’Orsola a festeggiare (g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/01/20/news/la-divisione-c-di-basket-gira-la-boa-nel-segno-del-lanciatissimotavoni-1.6386203