Il Sant’Orsola si gioca il 5° posto nella sfida interna con Aprilia

05/04/2014

SASSARI. Quaranta minuti importantissimi quelli in programma oggi pomeriggio sul parquet del PalaSerradimigni (inizio previsto alle ore 15,30), dove il Tavoni Sant’Orsola ospita la Virtus Aprilia nella partita che in caso di vittoria, può dare alla compagine di coach Pietro Carlini la quasi certezza del quinto posto finale in classifica, nel girone E della Divisione C di basket.
I neroarancio arrivano allo scontro di oggi con 2 punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice la Pirates Sestu, che nella giornata precedente ha perso proprio contro la Virtus Aprilia.
Coach Pietro Carlini dispone di tutto il roster (tranne Merella, non convocato), e ha lavorato bene con la squadra per tutta la settimana. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Petriana i sassaresi sono davvero ad un passo dal quinto posto, che consente di partire nella griglia playoff da una buona posizione. Un obiettivo voluto fortemente.
«Siamo consapevoli – dice coach Carlini – che questa gara è fondamentale per il nostro obiettivo. I conti li faremo la prossima settimana dopo la gara contro il Calasetta, che segna la fine del campionato regolare. Giocando come sappiamo nulla ci è precluso. Dobbiamo giocare con concentrazione massima e tanta grinta, contro un avversario molto tosto, da non sottovalutare per tutto l'arco della partita». (p.g.)

Rassegna Stampa - da La Nuova Sardegna