Il Tavoni vuole fare tris per un posto nei playoff

Divisione C di basket: la squadra del coach Pietro Carlini domani in trasferta contro il Petriana

28/03/2014

SASSARI. Ancora tre gare separano il Tavoni-Sant'Orsola dal quinto posto finale in classifica, nel girone E del campionato nazionale divisione C di basket. Ancora centoventi minuti per centrare l'obiettivo primario di tutta la stagione della squadra di coach Pietro Carlini.

Attualmente i neroarancio occupano già la quinta piazza in classifica con 26 punti, gli stessi dei cugini della Pirates Sestu, ma dalla parte dei sassaresi ci sono le due vittorie nelle altrettante sfide disputate in campionato. Domani (con inizio alle 16), il Sant'Orsola affronta il Petriana, formazione penultima in classifica ma da alcune settimane rafforzata dall'arrivo di diversi elementi che hanno permesso alla squadra laziale di fare dei notevoli passi avanti nel gioco, soprattutto in casa. Vincere in trasferta non è mai facile, vincere nei palazzetti dello sport del Lazio se è possibile lo è ancora di meno. Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Virtus Valmontone i ragazzi di coach Carlini, si sono ritrovati nel parquet del PalaSerradimigni per riprendere gli allenamenti per preparare al meglio la sfida contro il Petriana.

«Stiamo attraversando un buon periodo di forma -sottolinea Mirko Pilo- queste tre partite sono decisive per il nostri traguardi attuali e futuri e parlo dei play off. La sfida contro il Petriana non è per niente facile come sembra. Dobbiamo dare come sempre abbiamo fatto il massimo del nostro potenziale. Vogliamo portare a casa tre vittorie in queste tre gare e magari con un po di fortuna riuscire a centrare anche il quarto posto finale, che ci permetterebbe di avere un primo turno un po’ più favorevole. Giocando come sappiamo niente ci è precluso».

Roster al completo, ottimismo e grinta, un mix che fa del Tavoni una squadra difficile da battere per qualsiasi avversario.(p.g.)

Rassegna Stampa: da La Nuova Sardegna