Il Tavoni schianta il Valmontone

Successo del collettivo per i sassaresi, con Mirko Pilo top scorer

23/03/2014

SASSARI. Il Tavoni-Sant'Orsola Sassari supera con un perentorio 85-71 la Virtus Valmontone e consolida il quinto posto nella classifica generale della Divisione C di basket.
Una gara giocata bene dai neroarancio di coach Carlini che dal secondo quarto in poi hanno tenuto il baricentro avanti senza mai abbassare la guardia, davanti a una Virtus arrivata a Sassari per conquistare punti-salvezza.
Bene Mirko Pilo che ha realizzato 26 punti, anche Desole e Brembilla hanno chiuso in doppia cifra rispettivamente con 13 e 15 punti. Ma è stata la vittoria del collettivo, che davanti a un pubblico (finalmente) numeroso, ha dato prova di carattere non cadendo mai nei tranelli studiati dagli ospiti, compresi spintoni e colpi proibiti. Solo nel primo quarto gli ospiti hanno insidiato la vittoria finale del Tavoni, quando Barruca e compagni hanno chiuso con un 5. Ma dalla sirena del secondo quarto non c'è più stata storia, la voglia di vincere del Tavoni era troppo grande per le speranze dei ragazzi di coach Casadio.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna