Sant’Orsola corsaro, ma la cenerentola vende cara la pelle

Divisione C di basket, i sassaresi superano la Vis Nova e fanno un altro passo avanti in vista dei playoff

23/02/2014

SASSARI. Una vittoria che vale oro colato, quella che il Tavoni Sant’Orsola ha conquistato sul parquet del fanalino di coda Vis Nova. Una partita resa ancora più difficile dal fatto che i padroni di casa erano alla caccia dei punti salvezza. Ma anche per i neroarancio di coach Carlini i due punti erano di fondamentale importanza. I sassaresi con questa vittoria tornano al quinto posto in classifica generale in attesa della partita del Su Stentu oggi pomeriggio sul campo della pallacanestro Sora.
Una vittoria meritata quella dei ragazzi in maglia neroarancione padroni per lunghi tratti del pallino del gioco. Brembilla e compagni hanno sofferto un po’ nel terzo tempo, quando i laziali di coach D'Annibale hanno superato i sassaresi, andati al riposo lungo in vantaggio di 3 (32-35). Nell'ultimo quarto però il duo Merella-Piras, autori di 20 punti ciascuno, non solo hanno riportato avanti i sassaresi, ma hanno inflitto ai padroni di casa un distacco di 6, a pochi secondi dalla fine.
Ma ieri sera è stata una vittoria del collettivo, semplicemente perfetto nel difendere per poi riportarsi sotto canestro avversario sfruttando l'arma della velocità.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/02/23/news/sant-orsola-corsaro-ma-la-cenerentola-vende-cara-la-pelle-1.8728187