Il Sant’Orsola non perdona

Dnc, il Tavoni supera la Tiber Roma al termine di una gara controllata per 40’

27/01/2014

SASSARI. Un quarto tempo semplicemente perfetto ha permesso alla Tavoni Sant'Orsola di battere la Tiber Roma chiudendo con un significativo 15: 83-68 il finale. Una vittoria meritata per i ragazzi di coach Pietro Carlini, che nell’arco della partita hanno avuto solo una lieve flessione nel finale del terzo quarto, che ha consentito ai laziali di rifarsi sotto. Ma il collettivo del Sant’Orsola è stato decisamente superiore a quello della Tiber Roma, arrivata al Palaserradimigni per cercare punti salvezza. Ma per il Sant’Orsola vincere era categorico per poter consolidare la posizione di centro classifica, per poi accedere ai playoff promozione. Essenziale per il gioco della squadra di Carlini il ritorno sul parquet di Brembilla e Desole, autori di una prestazione super. Francesco Desole è stato il miglior realizzatore della gara con sedici punti, due in più del capitano Alberto Brembilla, a dimostrazione che anche acciaccati sono due punti fermi del gruppo neroarancio. Positiva anche la prova di Pilo, autore di 12 punti, seguito a ruota dal giovane azzurro Merella con undici e da Piras con dieci.

Alla vigilia della partita tra i tifosi sassaresi c'era la preoccupazione che la non perfetta forma fisica di alcuni elementi, avrebbe messo a rischio la vittoria, ma i neroarancio hanno stretto i denti, giocando con grande grinta e determinazione, per portare a casa la vittoria.

Lo score dei parziali la dicono lunga sulla supremazia dei padroni di casa. Al riposo lungo i sassaresi hanno un vantaggio 5 (38-34), le lunghezze al termine del terzo tempo rimangono di 5 (58-53), ma nel momento di maggior sforzo dei laziali per accorciare ulteriormente le distanze, Brembilla e compagni innestavano la quarta e per la Tiber non c'è stato più nulla da fare.

Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/26/news/il-sant-orsola-non-perdona-e-oggi-tocca-alle-ragazze-1.8546128