Nel Tavoni S.Orsola che vuole i playoff c’è un Merella in più

Divisione C di basket, già assorbita la sconfitta con la Luiss Il play ringrazia il coach per la convocazione in azzurro

22/01/2014

SASSARI. Clima come sempre sereno in casa Tavoni Sant’Orsola, la sconfitta di sabato scorso sul campo della vice capolista della Divisione nazionale C di basket, la Luiss Roma, non ha lasciato strascichi.

La squadra di Pietro Carlini ha affrontato la corazzata Roma senza due giocatori della caratura di Alberto Brembilla e Francesco Desole, che non potranno essere in campo neanche sabato prossimo, sul parquet del Palaserradimigni, contro un’altra formazione romana: la Tiber.

Ma per la Tavoni in questi giorni ci sono anche belle notizie, come quella che riguarda il giovane Enrico Merella. Il playmaker sassarese ha partecipato al raduno collegiale della nazionale under 18, in vista degli Europei di fine luglio.

Una convocazione che inorgoglisce l’intero l'ambiente sassarese. «Sono felice di essere stato scelto dal selezionatore della nazionale under 18 -sottolinea Enrico, figlio d’arte (il padre è il coach Paolo) –. Poter giocare in una squadra come il Sant'Orsola sotto la guida di coach Carlini è stato importante per fare esperienza e per mettermi in evidenza. Il nostro campionato? Dopo un avvio difficile abbiamo fatto gruppo e adesso stiamo giocando meglio. Certo che se anche la fortuna ogni tanto si accorgesse di noi, non sarebbe male. Per quanto mi riguarda giocare al fianco di compagni così ompleti, uno su tutti Brembilla, mi rende orgoglioso. Il coach in più occasioni mi ha dato fiducia e io cerco di ricambiare dando tutto me stesso sia in allenamento che in partita”.

Ieri il Tavoni ha ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la sfida di sabato inizio 15.30), contro la Tiber Roma, una squadra a decisamente alla portata dei sassaresi che se da una parte devono rinunciare a Brembilla e Desole, dall'altra hanno la consapevolezza che ogni partita da qui al termine del campionato deve essere giocata come una finale.

Coach Carlini è un veterano della pallacanestro sassarese, come si dice “ne ha viste di tutti i colori”, e sa bene come gestire questi momenti delicati per confermarsi in rotta verso l’obiettivo dei playoff.

Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/22/news/nel-tavoni-s-orsola-che-vuole-i-playoff-c-e-un-merella-in-piu-1.8520792