Show del Tavoni Calasetta battuto

Divisione C di basket: la squadra di Carlini fa suo il derby Desole è il migliore realizzatore del Sant’Orsola con 24 punti

05/01/2014

SASSARI. Un Sant'Orsola tutto grinta e determinazione ha avuto la meglio nel derby che la vedeva opposta al Calasetta basket di coach Massidda. I nero-arancio hanno sempre tenuto in pugno la partita come dimostrano i parziali della gara. Gli ospiti hanno tenuto in equilibrio il risultato solo nel primo quarto, quando sono riusciti a chiudere sotto di soli 4 punti.
Nel secondo tempo i sassaresi hanno impresso al match un maggiore velocità che ha costretto la formazione ospite ha ricorrere spesso al fallo, portando a turno i tiratori della Sassari in lunetta. Miglior realizzatore nei primi due quarti che precedono il riposo lungo, Francesco Desole che ha realizzato 11 punti, consentendo ai ragazzi di coach Carlini di andare al riposo con un meritato 12 (43.31).
Tra i nero-gialli decisamente in ombra il temuto Stefano Piuggioni che nei 20’ ha realizzato solo un tiro da due. Meglio di lui hanno fatto i veterani Sanna con 9 e Sarrritzu con 6 punti. Al rientro in campo il Calasettaha giocato una pallacanestro più veloce che per alcuni minuti ha messo in difficoltà i padroni di casa. Gli ospiti si sono portati a -9. Coach Carlini chiamato il time out, ha dato la giusta sterzata ai suoi ragazzi che hanno recepito le direttive , tornando a giocare con maggiore concentrazione e senza ulteriori distrazioni. Brembilla e compagni hanno ripreso in mano il pallino del gioco si sono riportati avanti di 12 lunghezze chiudendo la terza frazione con un 12 (60-48).
Nel quarto tempo il numeroso pubblico ha assistito ad un gioco brioso e spettacolare da parte dei beniamini di casa che, guidati da Pisano e Tola si sono portati a 18 (69 a 51), che ha chiuso il conto.Gli ultimi cinque minuti hanno visto la Sassari giocare la palla al limite dei 24 secondi. Gli ultimi tre minuti di gara hanno regalato una timida reazione degli ospiti che sono riusciti a rosicchiare qualche punto portandosi a diedai nero-arancio. I ragazzi di Carlini hanno controllato la gara chiudendo con un 9 finale. Miglior realizzatore per i padroni di casa. Desole con 24 punti. Tra gli ospiti. Sanna con 22.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/05/news/show-del-tavoni-calasetta-battuto-1.8414973