Esame Calasetta per il Sant’Orsola

Divisione C di basket: oggi al PalaSerradimigni (ore 18) una sfida delicata

04/01/2014

SASSARI. Il Sant'Orsola Tavoni passate le feste natalizie ritorna sul parquet del Palaserradimigni per affrontare il Calasetta basket nella tredicesima ed ultima giornata di andata del campionato nazionale di basket Divisione C maschile. La partita di stasera (ore 18), è il terzo derby che i neroarancio di coach Pietro Carlini, giocano in questa stagione. I sassaresi hanno affrontato e perso contro l'Olimpia, mentre hanno vinto contro Sestu.
Il derby di questo pomeriggio riveste una doppia importanza secondo il coach Carlini che parla di gara spartiacque per Brembilla e compagni. «Il derby di oggi - sottolinea Carlini - per noi riveste una grande importanza. Innanzitutto non deve ingannare la loro posizione in classifica che attualmente ricoprono il dodicesimo posto con sei punti all'attivo, (il Tavoni è quinto con 14 punti), perché nelle loro file giocano elementi di valore come Sanna e Sarrizzu che sono da tenere in grande considerazione. Noi non abbiamo alternative dobbiamo vincere, per incrementare il nostro bottino in classifica, chiudere la prima parte del torneo nelle prime posizioni ed avere un buon margine di punti che ci serve per affrontare il girone di ritorno senza il fiatone. Ricordiamo che giocheremo in trasferta con tutte le prime delle classe e far risultato fuori casa è sempre molto difficile».
Per la partita di stasera il coach sassarese avrà a disposizione l'intero roster, infatti la sosta natalizia ha permesso ad alcuni elementi di smaltire i vari infortuni, e già dopo Natale sono tornati ad allenarsi per non perdere il tono muscolare. Note positive arrivano anche dal gruppo di giovani sui quali dirigenza e coach, hanno puntato per portare a termine nei migliore dei modi questo campionato considerato di transizione. Una pattuglia di ragazzi subito presi in consegna dai veterani del gruppo, Brembilla su tutti, per dare loro quel qualcosa in più soprattutto in esperienza, fondamentale per farli crescere professionalmente. In loro la Sassari nero arancio ha riposto non poche speranze per il futuro.
Come ogni derby che si rispetti non si fanno previsioni, ma il Tavoni ha tutte le possibilità tecnico-tattiche per portare a casa due punti preziosissimi che renderebbero il futuro più sereno. La Tavoni sta bene e oggi ha voglia di dimostrarlo sul parquet.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/01/04/news/esame-calasetta-per-il-sant-orsola-1.8408629