Il Tavoni pensa sempre in grande

I sassaresi del presidente Bellino sono quinti nella Divisione C e puntano decisamente ai playoff

30/12/2013

SASSARI. E’ saldamente al quinto posto della classifica generale con all’attivo 14 punti, una posizione che garantirebbe l'accesso ai playoff, nella Divisione nazionale C di basket. Ma il coach Pietro Carlini e l'intera dirigenza sassarese hanno tutte le migliori intenzioni di migliorare nel prosieguo del torneo, per garantirsi la migliore posizione di partenza possibile ed evitare così alcune delle favorite al salto di categoria.
Ecco il punto sulla stagione del Sant'Orsola-Tavoni del presidente Giuseppe Bellino.
Soddisfatto, sinora?
«Più che soddisfatto. Quando ho ingaggiato Carlini avevo pensato a un anno di transizione. In momenti di difficoltà come questi che attraversiamo, nessuno è in grado di immettere nel mercato il denaro necessario per allestire uno squadrone, allora la nostra politica è stata quella di affiancare ai veterani storici come Brembilla, Desole e Pilo un gruppo di giovani che ci permettano un domani di avere sempre un roster di prestigio, come il Sant'Orsola ha sempre avuto. In virtù di questa scelta, vedere che con un po’ di fortuna la classifica sarebbe stata ancora migliore mi soddisfa ampiamente, e confido in future maggiori soddisfazioni».
Quanto ha inciso Carlini?
«Lui è un “vecchio” sant'orsolino, ha allenato con successo negli anni scorsi. Lo considero uno dei migliori in assoluto, una garanzia di serietà ed esperienza, l'uomo giusto per portare avanti questo nuovo progetto. Di Pietro apprezzo non solo le doti tecniche ma anche quelle umane, sa dare la carica nei momenti difficili e non si culla sugli allori quando le cose vanno bene. Un giusto equilibrio per la nostra squadra».
Obiettivi per la questa stagione... transitoria?
«Sicuramente raggiungere i playoff promozione. Non mi interessa arriva quarto o quinto, l'importante è centrare questo risultato. L’ho chiesto al coach e ai ragazzi, non mi piace usare frasi forti, ma i playoff li voglio».
Ringraziamenti?
«Senza gli sponsor non saremo qui. Inoltre dico grazie ai tanti amici che nel loro piccolo ci danno una mano. E infine un grazie al pubblico che viene a sostenerci ».
di Piero Garau

da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/12/30/news/il-tavoni-pensa-sempre-in-grande-1.8384665