Il Tavoni Sassari espugna il palasport dell’Aprilia

Prezioso successo esterno della formazione sassarese nella Divisione C di basket Partita dominata per tre quarti, poi è bastato gestire il ritorno dei padroni di casa

22/12/2013

SASSARI. Vittoria sofferta ma meritata quella conquistata dal Sant'Orsola nella dodicesima giornata della Divisione C di basket.
I neroarancio di coach Pietro Carlini hanno espugnato il parquet di Aprilia per 82-86, grazie a un terzo quarto semplicemente fantastico, chiuso dai sassaresi con un break di 16,. Ma come ormai quasi da tradizione la Sassari ha disputato un quarto tempo al cardiopalma, sciupando gran parte del vantaggio per poi soffrire negli ultimi sessanta secondi il ritorno dei padroni di casa.
I ragazzi di coach Carlini ad Aprilia hanno comunque sfoderato una pallacanestro piacevole e produttiva con Brembilla, Desole e Masu sugli scudi: sono loro che hanno preso per mano la squadra nei momenti difficili.
La vittoria è stata costruita punto per punto, il Tavoni ha sempre tenuto la testa conquistando il primo tempo per andare al riposo lungo con un vantaggio di 3 punti.
I due punti permettono ai sassaresi di salire in classifica generale portandosi a ridosso della prime. Adesso la pausa per le feste natalizie, il Tavoni Sant'Orsola tornerà sul parquet del Palaserradimigni sabato 4 gennaio alle 18 per il derby con il Calasetta.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/12/22/news/il-tavoni-sassari-espugna-il-palasport-dell-aprilia-1.8350689