Il Tavoni si arrende dopo un overtime

Sassaresi spenti, gara a inseguimento e alla fine la spunta Viterbo

01/12/2013

SASSARI. Un Tavoni Sant'Orsola in serata no ha ceduto l'intera posta alla Fortitudo Viterbo, che l’ha spuntata al PalaSerradimigni a dispetto dei sei punti in meno in classifica dei sassaresi nella divisione C di basket.

Gli ospiti hanno giocato un gara tutta grinta, costringendo i padroni di casa ad inseguire per l'intero arco della partita, agguantata in volata al termine del quarto quarto. E' stato necessario un tempo supplementare per decidere quale delle due formazioni avrebbe portato a casa la vittoria.
Una gara che il Tavoni ha giocato solo a sprazzi, non riuscendo mai a dare la sterzata per portare a un risultato diverso.

Solo nell'ultimo quarto i padroni di casa hanno veramente giocato a basket: sotto di 16 alle fine del terzo tempo, hanno finalmente iniziato a mettere dentro i tiri da tre e hanno riacciuffare in extremis i laziali, con una tripla di Pisano.

Cinque minuti tutti di un fiato che hanno visto le due squadre alternarsi al comando in un' altalena di emozioni. Al contrario di quello accaduto nel quarto tempo a favore dei sassaresi, i secondi finali del primo tempo supplementare, sono stati fatali al Sant'Orsola che non riusciva a raggiungere gli ospiti andati in vantaggio di 3, per un fallo intenzionale fischiato alla difesa sassarese.

Una sconfitta che non pregiudica niente per la Tavoni, che rimane saldamente nelle posizioni di centro classifica. Una serata no, nel corso di un campionato può succedere, ma il coach Carlini sa che i suoi possono fare di più.

Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/12/01/news/il-tavoni-si-arrende-dopo-un-overtime-1.8218948