Basket Divisione C Il Sant’Orsola ospita la Fortitudo

30/11/2013

SASSARI. La marcia d'avvicinamento del Tavoni Sant'Orsola alle zone alte della classifica della Divisione nazionale C di basket passa per la gara in programma stasera (palla a due alle ore 20,30), al PalaSerramigni contro la Fortitudo Viterbo, una gara che potrebbe segnare una svolta per il campionato della compagine sassarese.
I neroarancioni hanno rispettato il programma di allenamento fissato dal coach Carlini per tutta la settimana lavorando in particolare sull'intensità difensiva e sugli schemi d’attacco, in particolare copntro la difesa a zona.
I giocatori sassaresi stanno sempre più assimilando la filosofia del gioco di coach Pietro Carlini che richiede moltissima intensità, difesa e concentrazione per tutti i 40 minuti.
Sicuramente una vittoria alzerebbe il morale dei sassaresi in vista della prossima partita in trasferta.
Il Sant'Orsola Sassari attualmente viaggia a quota 10 punti in classifica, e ha negli esterni l'arma migliore. «Ancora una volta -sottolinea coach Carlini- siamo chiamati a un gara difficile, i sei punti a nostro vantaggio che ci separano dalla formazione laziale non devono tranne in inganno. La Fortitudo è una squadra solida che gioca bene in trasferta e sicuramente scenderà sul parquet di Sassari non per fare il comprimario, ma con la voglia e la determinazione di portare via la vittoria. Ma anche noi abbiamo sempre fame di vittorie, e più si vince e più la fame aumenta».