Sant’Orsola bello e vincente in Ciociaria

Divisione C, i neroarancioni di coach Carlini portano a casa un match equilibrato. Decisivo lo strappo nell’ultimo quarto

25/11/2013

SORA. Vittoria importante per il Tavoni Sant’Orsola Sassari nella ottava giornata del campionato nazionale divisione C di basket. I neroarancio di coach Carlini hanno espugnato con il punteggio di 64-74 il parquet di Sora contro uno dei fanalini di coda del girone.
Una gara molto equilibrata che ha visto il primo quarto chiudersi con i padroni di casa in vantaggio di 5 (23/18), che non impensieriva più di tanto i sassaresi. Nel secondo quarto il Sant’Orsola accorciava lo svantaggio nel parziale, ma andava al riposo lungo sotto di 5 (39-35).
Al rientro sul parquet la formazione sassarese giocava decisamente un altro basket, più incisivo e veloce che metteva in grande difficoltà i padroni di casa. Il terzo quarto vedeva i sassaresi ancora in svantaggio ma di un solo punto (53-52).
Nel decisivo quarto tempo Brembilla e compagni capivano che era il momento giusto per piazzare il break decisivo che arrivava puntualmente a metà quarto con due triple che portavano il Sant’Orsola avanti di 5. I restanti 5 minuti vedevano i ragazzi di Carlini incrementare il vantaggio, mentre i padroni di casa si affannavano nel tentativo di ricucire lo strappo. Inutilmente, dato che Desole (20 punti per lui) e compagni riuscivano addirittura a incrementare il divario, sino al 10 della sirena. Una vittoria che lancia il Sant’Orsola in una posizione di classifica piuttosto interessante.
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/11/25/news/sant-orsola-bello-e-vincente-in-ciociaria-1.8181980