Divisione C, il Tavoni Sassari ospita la capolista

09/11/2013

CAGLIARI. Per gli appassionati sardi di basket sarà un weekend avaro di impegni casalinghi. Delle undici squadre impegnate nei campionati nazionali appena tre giocheranno davanti al pubblico amico.
In Divisione C, il Tavoni Sassari ospita la Stella Azzurra Viterbo. La squadra laziale viene da tre successi di fila, è vicecapolista del girone e ha subìto una sola sconfitta. Il dato a cui però fare attenzione è soprattutto quello relativo al potenziale offensivo, visto che i prossimi avversari di Pilo e compagni detengono il miglior attacco del girone. In casa neroarancione si respira l’aria buona regalata dalle tre vittorie consecutive.
In A1 femminile il Cus Cagliari gioca per la seconda volta di fila a Sa Duchessa. Dopo tre sconfitte l’imperativo è vincere per evitare di sprofondare nello sconforto tipico degli ultimi due anni. Ma questa volta sembra impossibile immaginare un passo falso delle universitarie di Restivo, visto che l’avversario si chiama Cus Chieti, ancora a zero punti e infarcita di ragazzine. “Siamo in crescita – le parole di Restivo –, vedo la squadra con sempre maggiore confidenza e sicurezza verso il canestro”.
In A2 femminile, con l’Astro che riposa, impegni proibitivi per le altre sarde. In casa Mercede Alghero coach Cordeschi ha avuto altri sette giorni per iniziare a dare la sua impronta al gruppo. La sfida sul parquet di Udine non sembra però lasciare spazio a pronostici positivi per la squadra catalana. Lo stesso può dirsi anche di Selargius (ospite della capolista Triestina) e Virtus Cagliari, che a Milano è chiamata a tastare la propria reale identità.
Nel weekend anche il derby di A3 femminile tra Antonianum Quartu e S. Orsola Sassari. In palio i primi due punti stagionali.
Mauro Farris

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/11/09/news/divisione-c-il-tavoni-sassari-ospita-la-capolista-1.8084839