Basket: il Tavoni alla prova del derby col Sestu

03/11/2013

SASSARI. E adesso? Dopo la bella ed emozionante vittoria contro la capolista Cassino, le tre parole d’ordine in casa del Tavoni Sant’Orsola basket, sono “continuare a vincere”.

Questo l’ordine perentorio che il coach Pietro Carlini ha ripetuto per tutta la settimana di allenamenti sul parquet del PalaSerradimigni. I due punti conquistati sabato scorso hanno finalmente portato in casa sassarese quella dose necessaria di fiducia, che era mancata nelle prime due gare di campionato.

Merella e compagni sono consapevoli di aver compiuto una bella impresa contro i laziali, ma nello stesso tempo non vivono di allori, e sono chiamati alla partita di oggi pomeriggio alle 18 contro l’Accademia Sestu, a dare più di quello espresso sabato scorso.

Tutti gli effettivi sono a disposizione del coach sassarese, che gode del più ampio consenso da parte dell’intera dirigenza della Tavoni, per le scelte sia tattiche che umane, fin qui sostenute da Carlini. La gara di oggi è molto difficile per il Tavoni Sassari che in classifica generale precede di due lunghezze i padroni di casa. L’Accademia Sestu ha dalla sua il fattore campo ed un pubblico molto caldo, dal canto suo il Tavoni, è vero che gioca in trasferta, è vero che al seguito ci saranno pochi tifosi, ma i neroarancio sono consapevoli di essere per prestigio la seconda squadra della Sardegna, particolare questo da non dimenticare mai. (p.g.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/11/03/news/basket-il-tavoni-alla-prova-del-derby-col-sestu-1.8047613