Il Sant’Orsola Tavoni cerca conferme sul campo del Viterbo

Tempo di primo esame da trasferta per il Tavoni Sant'Orsola che oggi alle 16 al PalaMalè di Viterbo affronterà i padroni di casa della Ilco Stella Azzurra di coach Pasqualini

20/10/2012

SASSARI. Tempo di primo esame da trasferta per il Tavoni Sant'Orsola che oggi alle 16 al PalaMalè di Viterbo affronterà i padroni di casa della Ilco Stella Azzurra di coach Pasqualini in un match valido per la seconda giornata della Divisione C di basket.
Dopo il positivo esordio contro la Petriana Roma (72-51), i neroarancio di coach Andrea Bellino sono chiamati a dare immediata continuità al loro percorso, opposti ad un team che lo scorso fine settimana ha perso in casa della Pirates Accademia Basket Cagliari per 65-50. Un match da giocare su un campo difficile contro una formazione attrezzata che non è quella sconfitta al sud dell'Isola, gara che tuttavia sembrerebbe alla portata del Tavoni, team che nonostante il campionato sia ancora all'inizio ha già messo in mostra alcune delle sue potenzialità.
Con Franz Desole riconfermatosi spietato cecchino e ottimo assistman, l'esperienza e la qualità di Brembilla a dar man forte e la positiva spregiudicatezza dei giovani a far da linfa per il motore sassarese, il Sant'Orsola si presenta a Viterbo senza timore ma senza sottovalutare l'avversario. La scelta degli Under operata da coach Bellino stavolta premia il rientrante Tola e Pisano con Spissu momentaneamente out. Recupera dall'infortunio Piras (e Tola) solo in tribuna nell'ultima gara, ma si fermano Cossu per uno stiramento e Samoggia per un fastidio ad un ginocchio.