Pietro Carlini ritorna sulla panchina del Sant’Orsola Tavoni

02/07/2013

SASSARI. Pietro Carlini, lo scorso anno alla guida del Basket Olbia in serie C regionale, è il nuovo allenatore del Tavoni Sant'Orsola semifinalista dell'ultimo campionato di Divisione Nazionale C.

Carlini sostituirà in panchina Andrea Bellino, grande protagonista della ultime stagioni del Sant'Orsola coronate da campionati di vertice nelle più importanti categorie regionali, dalla promozione del 2012 e dal 5° posto con semifinale playoff annessa nella quinta serie italiana appena conclusa.

Pietro Carlini, esperienza ultra ventennale nel mondo della palla a spicchi, ha lavorato in passato per la Dinamo Sassari (A2 e giovanili) e proprio per il Sant'Orsola, maturando importanti esperienze a livello giovanile ed in alcune delle più importanti realtà della pallacanestro del nord Sardegna, al maschile e femminile.

L'accordo fra il coach sassarese e la società neroarancio del presidente Giuseppe Bellino è stato chiuso domenica scorsa e annunciato ieri pomeriggio, il tecnico è già all'opera per disegnare il roster 2013-2014, fra conferme ed eventuali nuovi innesti, giovani e lavoro in palestra e sul parquet.(g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/07/02/news/pietro-carlini-ritorna-sulla-panchina-del-sant-orsola-tavoni-1.7358407