«Il Tavoni resterà sardo e sassarese»

Dopo la finale sfiorata nei playoff della Divisione C di basket il team di Sassari programma la prossima stagione

14/06/2013

SASSARI. La scorsa settimana, con una cena conviviale a forti tinte neroarancio, il Tavoni Sant'Orsola al gran completo ha mandato in archivio il suo 2012-2013, lieto finale e trampolino per un nuovo inizio da vivere ancora alla ribalta della quinta serie tricolore di pallacanestro.
I ragazzi del presidente Giuseppe Bellino avevano chiuso in semifinale i playoff promozione del girone F della Divisione Nazionale C, sconfitti dall'Eurobasket Roma (rinforzata al top per tagliare il traguardo della finale) cui però vanno i complimenti della società sassarese per un gran salto comunque meritato.
Il presente del Tavoni è caratterizzato dal riposo e dalla riflessione che, con lo scorrere dei fogli del calendario, prenderà forma e regalerà al Sant'Orsola volti e contorno del suo futuro. «Ora è veramente molto presto per fare qualunque tipo di ipotesi e valutazione, ci godiamo le vacanze. L'idea ripartirà certamente nel segno della continuità del progetto, nel solco della nostra filosofia cestistica che chiaramente punta su una base sarda e sassarese all'altezza dell esigenze di un campionato difficile. Una base di giocatori che tanto bene ha fatto in questa stagione da neopromossa conclusa con l'importante approdo playoff – afferma il tecnico Andrea Bellino –. Non ragioniamo sul mercato, aspettiamo piuttosto di sapere in che girone saremo inseriti e che avversari incontreremo. Chiaramente facciamo i passi compatibili con le nostre gambe, puntiamo a fare bene senza snaturare le nostre intenzioni. La dirigenza ha da verificare i contatti con gli sponsor, da programmare attività e stagione – prosegue il coach Tavoni -. É il normale corso delle cose, non abbiamo fretta».
Il Sant'Orsola del domani è in rampa di lancio ma fa i conti con la necessità di costruirsi passo dopo passo. Una formazione che ha conquistato a suon di risultati da parquet l'etichetta di rivelazione della regular season, scalando la classifica sino a sfiorare la finale con un gruppo di giocatori di categoria e un nucleo solido protagonista della promozione ai tempi della C regionale. A fine mese, probabilmente, le prime certezze.

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/06/14/news/il-tavoni-restera-sardo-e-sassarese-1.7259349