Il Tavoni a un passo dal colpaccio L'Eurobasket si impone 83-75

Nei primi 20 minuti di gioco, la sfida tra il Tavoni e l'Eurobasket Roma è stata in perfetto equilibrio. Solo nel finale i padroni di casa hanno messo le mani sul match aggiudicandosi gara 1. La rivincita giovedì al PalaSerradimigni.

20/05/2013

ROMA. La prima gara della divisione C non sorride a Tavoni. Dopo un match giocato alla pari contro i rivali dell'Eurobasket Roma, i neroarancio si sono arresi sul finale perdendo per 83-75. Giovedì alle 15:30, davanti al pubblico del PalaSerradimigni, la squadra sassarese avrà l'opportunità di pareggiare la serie e continuare a sperare nella finale.

Visti i presupposti di inizio campionato bisogna sottolineare come il lavoro svolto fino a questo momento dalla squadra allenata da Andrea Bellino sia andata al di là di ogni aspettativa. Il Sant'Orsola non partiva di certo tra le favorite del torneo. E, invece, gara dopo gara ha saputo mettere in mostra una pallacanestro rapida ed efficace. Un gioco che ha messo in difficoltà anche i padroni di casa dell'Eurobasket Roma: al termine dei primi due quarti il punteggio era di 44-43. All'inizio della ripresa, però, la squadra capitolina ha migliorato le sue percentuali al tiro mettendo a segno il primo break della partita. Un vantaggio che i romani hanno saputo conservare fino al termine della partita.

La seconda gara della serie si disputerà tra 3 giorni. Davanti al pubblico di casa, i sassaresi avranno la possibilità di allungare la serie e continuare a sperare nella finale.

Da SassariNotizie.Com: http://www.sassarinotizie.com/articolo-16803-il_tavoni_a_un_passo_dal_colpaccio_l_eurobasket_si_impone_83_75.aspx