Basket, domani il Tavoni in campo per i playoff

03/05/2013

SASSARI. L'emozione che precede un esame importante miscelata al top all'entusiasmo di una debuttante che non vuole smettere di stupire e punta a vivere sino in fondo la sua splendida avventura.
La regular season del girone A di Divisione Nazionale C sabato scorso è giunta al fin della licenza, ora si fa davvero sul serio, si giocano i playoff che avranno il sorprendente Tavoni Sant'Orsola fra le otto candidate al gran salto in DNB. Un traguardo ambito ma non ostentato da una società che ha puntato su Sassari e sulla Sardegna, che non ha fatto proclami ed ha conquistato tutto sul campo, fra gli alti e i bassi di una stagione d'esordio vissuta ad alta velocità che ora aspette di regalare al neroarancio un comunque lieto finale. Il quinto posto al termine della stagione regolare vale il pettorale numero quattro in griglia playoff per i ragazzi di coach Andrea Bellino, accoppiate nella serie dei quarti di finale alla BP Frusinate Cassino, vera mina vagante del tabellone rinforzatasi per affrontare la post season e candidata a recitare il ruolo di vera protagonista. «Il peggior avversario da pescare al primo turno ma, proprio per questo, ideale per testare approccio e squadra in prospettiva post season» è stato il commento riguardo l'abbinamento di coach Andrea Bellino.
Domani al PalaSerradimigni (ore 18) si gioca gara1, si gioca una partita davvero difficile, si gioca per la storia, si gioca per la vittoria.(g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/05/03/news/basket-domani-il-tavoni-in-campo-per-i-playoff-1.6993396