Divisione C di basket, il Tavoni Sant’Orsola cerca punti ad Aprilia

07/04/2013

SASSARI. «Siamo reduci dalla sosta, è stata una settimana di lavoro positiva, giovedì abbiamo fatto un ottimo allenamento: ho visto nei ragazzi la voglia di riscattare il ko casalingo con Palestrina ma, soprattutto, quella ancora più importante di passarsi la palla, in allenamento così come in partita. Sono fiducioso, come sempre».

Andrea Bellino, tecnico del Tavoni Sant'Orsola, riparte ancora una volta dal suo gruppo, dal quinto posto in piena zona playoff nella divisione C di basket, e dalla consapevolezza di quel che i suoi ragazzi possono fare, hanno fatto e faranno nelle prossime quattro gare.

Però si riparte anche da una situazione assenze, acciacchi e infortuni complessa, nessun alibi ma pura e doverosa constatazione: «Cordedda si è infortunato nel riscaldamento pre Palestrina, poi in allenamento abbiamo perso anche Desole e Tola. Sono problemi che, se dovesse andare molto bene, recupereremo in non meno di 15 giorni – prosegue il coach neroarancio -. Ne prendiamo atto e lavoriamo: ho 13 giocatori in organico, ora siamo in 10 ma mi aspetto che nella difficoltà i ragazzi come fatto in altre occasioni si responsabilizzino ulteriormente e si compattino come gruppo che gioca di squadra».

Oggi si gioca ad Aprilia, contro una formazione reduce da tre vittorie e spinta da un palazzetto caldissimo: «Non sarà facile ma paradossalmente noi andiamo meglio fuori casa. Dovremo essere presenti e intensi sin dai primi minuti. Andiamo a giocarcela sapendo di potercela fare ma senza dare nulla, mai, per scontato. Restano quattro partite, tre difficili e una, con la capolista Marino, davvero molto difficile – chiude Bellino -. La nostra aspirazione è provare ad attestarci in quarta-quinta posizione, in modo da ragionare con la bella in casa a favore nel primo turno». (g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/04/07/news/divisione-c-di-basket-il-tavoni-sant-orsola-cerca-punti-ad-aprilia-1.6841627