Si rivede il Tavoni Oggi l’assalto al forte Palestrina

Dopo la sosta il team rivelazione della Divisione C di basket torna in campo questo pomeriggio al PalaSerradimigni

23/03/2013

SASSARI. Questo pomeriggio (palla a due iniziale alle 15:30) sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari il Tavoni Sant'Orsola torna in campo dopo la sosta, deciso a confermarsi ai vertici del girone A della Divisione Nazionale C di basket dopo le convincenti prestazioni, con annessa vittoria, delle ultime uscite.

I neroarancio sono la formazione rivelazione del campionato, anche se la voglia di far bene e provare a fare meglio è una caratteristica insita e riconoscibile nel Dna del roster allenato dal coach Andrea Bellino.

L'avversario di turno è il Palestrina, affrontato un girone fa e battuto di 9 punti in trasferta. «Un avversario che non sarà forte come l'Eurobasket ma che non è assolutamente da sottovalutare, e questo lo sostengo con convinzione. Arriveranno a Sassari arrabbiati, perché sono reduci da un 20-0 a tavolino per il mancato funzionamento della strumentazione – spiega il tecnico del Tavoni -, puntano a ribaltare il risultato del match di andata e sanno che in caso di sconfitta andrebbero 2-0 sotto negli scontri diretti e saluterebbero virtualmente la possibilità di raggiungere la quarta piazza. Dovremo pertanto stare molto attenti e non credere di poter vincere facile, perché non sarà così e non è mai stato così».

Due settimane passate in palestra senza trasferte o appuntamenti da calendario, utili a recuperare gli acciacchi e migliorare amalgama e condizione: «Sono contento di essere riuscito a svolgere tutti gli allenamenti in palestra e questo è già molto positivo. Desole ha smaltito il problema alla caviglia, non è ancora al cento per cento ma c'è ed è importante. Brembilla migliora sempre di più, in generale ci siamo tutti e stiamo bene – prosegue Andrea Bellino -. Mi trovo nella difficile ma positiva situazione per cui dovrò fare delle scelte che saranno legate non a indisponibilità e problemi vari, ma saranno soltanto tecniche e legate alle esigenze del match che andremo ad affrontare».

La volata per i playoff intanto si fa sempre più interessante, nessuna pressione per il Sant'Orsola Tavoni ma il presente sorride e fa sorridere: «Abbiamo avuto degli alti e dei bassi ma abbiamo anche dato importanti prove di maturità. Lavoriamo con grande serenità, facciamo gruppo e per noi allenarci è un divertimento – chiude coach Andrea Bellino -. Chiaro che ogni gara è un passo avanti da fare sotto l'aspetto dell'approccio e della mentalità. Facciamolo, perché migliorarci e far bene è il nostro principale obiettivo».

Giovanni Dessole

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/03/23/news/si-rivede-il-tavoni-oggi-l-assalto-al-forte-palestrina-1.6755387