Il Tavoni Sant’Orsola cerca il colpo in casa dell’Eurobasket

09/03/2013

SASSARI. Saranno i signori Ferraro e Giodano ad arbitrare oggi alle 16:30 il big match del girone F di Divisione C di pallacanestro. A sfidarsi, sul parquet della palestra Luca Avenali di Roma, i padroni di casa dell'Eurobasket, corazzata da categoria lanciatissima nella corsa promozione, e la vera rivelazione del campionato: il Tavoni Sant'Orsola Sassari di coach Andrea Bellino.

Una sfida complessa, sicuramente tutta da giocare contro un pronostico che vede favoriti i capitolini ma non può non restare aperto alle sorprese. Sorprese da costruire sulle certezze acquisite dai neroarancio sassaresi, che dopo un turno di riposo e corroborati dal prezioso successo nel derby tutto sardo con l'Olimpia Cagliari, si rigettano in mischia pronti ad affrontare una partita tosta contro un avversario tostissimo.

L'Eurobasket di coach Luciano Bongiorno, terza forza a quota 26 in coabitazione con i cugini della Luiss e a due lunghezze dalla capolista Marino, ha perso una sola volta in casa su nove incontri disputati e con 1169 punti subiti è il team meno battuto del torneo.

Il Tavoni fa ancora i conti con qualche acciacco e gli strascichi di settimane minate dall'influenza, aspetta di recuperare Franz Desole al top, si affida alla sua banda di ragazzini terribili e conta sull'esperienza e sull'insieme per provare a mettere a segno un colpaccio sulla carta difficile ma non certo impossibile.

All'andata vinse l'Eurobasket per 84-70, Brembilla e compagni hanno le potenzialità per tenere botta all'avversario, ma occorrerà tenere alta la guardia e la concentrazione, offrendo una grande prestazione al cospetto di una grande del campionato.

Giovanni Dessole 


Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/03/09/news/il-tavoni-sant-orsola-cerca-il-colpo-in-casa-dell-eurobasket-1.6669283