Per il Sant’Orsola Tavoni Sassari un difficile test in casa della Luiss

«Affrontiamo una sfida difficile e abbiamo qualche problema: quel che ci serve e che mi aspetto è una reazione dai ragazzi»

09/02/2013

SASSARI. «Affrontiamo una sfida difficile e abbiamo qualche problema: quel che ci serve e che mi aspetto è una reazione dai ragazzi».
Poche parole ma chiare ed esaustive quelle di Andrea Bellino, coach del Tavoni Sant'Orsola Sassari, rivelazione del girone F della Divisione Nazionale C di basket.
Si gioca questo pomeriggio con inizio alle ore 16:30 sul parquet capitolino della Luiss Roma, formazione attrezzata e da non sottovalutare soprattutto in casa, quarta forza del campionato a quota 18 punti assieme a Cassino e Palestrina. I romani inseguono a due lunghezze di distanza proprio i neroarancio del presidente Giuseppe Bellino (20 punti), terzi in classifica, con il tandem di capoliste composto da Marino ed Eurobasket a presidiare la vetta del campionato (24).
Il girone F si sta rivelando un avvincente rebus cestistico, con Marino (in primis) ed Eurobasket che restano le favorite e un nutrito drappello di agguerrite inseguitrici in corsa per un posto playoff ed il gran salto.
In casa Sant'Orsola si fanno i conti con le sicure assenze di Franz Desole e del playmaker Tola, in dubbio Alberto Brembilla (fastidio alla schiena) mentre dopo l'ultimo incontro torna nelle rotazioni il giovane Marco Spissu.
La Luiss ha un bilancio stagionale da nove vittorie in sedici gare disputate, in casa ha perso in due occasioni a fronte di sei successi maturati fra le mura amiche (1210 punti segnati e 1130 subiti). Nell'ultimo turno i romani hanno vinto a Cagliari contro l'Olimpia per 71-63 con 22 punti di Luca Raffaele.
Il Tavoni Sant’Orsola vuole dimostrare di esserci, di saper navigare nelle acque alte della classifica, di essere in grado di riscattare il ko interno di sabato scorso. Di saper volare, con i piedi per terra ma la consapevolezza di essere all'altezza. (g.d.) 

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/02/09/news/per-il-sant-orsola-tavoni-sassari-un-difficile-test-in-casa-della-luiss-1.6504735