Il Tavoni oggi alle 13 a Olmedo cerca il riscatto contro la Tiber

16/02/2013

SASSARI. Il Tavoni Sant'Orsola Sassari si prepara a tornare in campo, deciso a riscattare la sconfitta di Roma contro un'altra formazione capitolina, la Pqe Tiber Roma, quint'ultima forza del girone F della Divisione Nazionale C di basket, staccata di sei lunghezze dai neroarancio del presidente Giuseppe Bellino.
Si gioca al palazzetto di Olmedo alle ore 13,00, location e orario inusuale per il Sant'Orsola che però non dovrà farsi distrarre da questi cambiamenti di programma.
L'imperativo della settimana di lavoro sassarese è stato archiviare la parentesi vissuta sabato scorso in casa della Luiss, rimontare subito in sella lasciandosi alle spalle un ko che brucia ma che non deve assolutamente fiaccare la splendida rincorsa neroarancio.
Ancora qualche dubbio da sciogliere per coach Andrea Bellino: Franz Desole ad inizio settimana ha ripreso ad allenarsi, giovedì ha però girato la caviglia e solo oggi sarà rivalutato dallo staff medico e tecnico in vista di un suo possibile utilizzo.
Migliorano anche le condizioni di Alberto Brembilla: l'esperto lungo, punto di riferimento neroarancio, non è al top della forma ma darà comunque il suo contributo.
Non certo una gara da dentro o fuori, ma un'opportunità per invertire l'inerzia e tornare ad una vittoria che manca da due turni a Mirko Pilo e compagni.
La matricola Tavoni Sant’Orsola a quota 20 punti è quinta forza del girone inserita nel gruppone di seconde della classe, a quattro lunghezze di distanza dal tandem di capoliste composto da Marino e Eurobasket.
La Tiber Roma, che è reduce dallo scivolone casalingo nel derby capitolino con la Interphone Petriana, ha intanto reinserito nelle rotazioni il pivot Bini, giocatore che già l'anno scorso giocava con la squadra romana ed elemento che, se al top, è da tenere sotto stretta sorveglianza. (g.d.) 
Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/02/16/news/il-tavoni-oggi-alle-13-a-olmedo-cerca-il-riscatto-contro-la-tiber-1.6547477