Il Sant’Orsola gioca un derby che vale la quinta piazza

Basket, i sassaresi chiudono la regular season a Calasetta Brembilla: «Non facciamo calcoli, dobbiamo solo vincere»

12/04/2014

SASSARI. Si chiude oggi pomeriggio alle 18 sul parquet del Calasetta, la stagione regolare della divisione C di basket maschile. Il Tavoni Sant'Orsola è chiamato ha consolidare il quinto posto in classifica generale, primo obiettivo della stagione dei sassaresi, che permette ai nero arancio di affrontare i playoff promozione con il vantaggio di disputare l'eventuale bella (al meglio delle tre partite) sul parquet del PalaSerradimigni. Una partita che il Tavoni vuole vincere per non dover fare troppi calcoli per differenza punti o canestri con i cugini della Pirates Sestu che sono a ridosso dei sassaresi di coach Pietro Carlini.
«Giochiamo come sempre per vincere – dice l’esperto Alberto Brembilla, capitano e leader del Sant'Orsola – chiudere con una vittoria contro il Calasetta, senza pensare ad eventuali alti e bassi delle squadre che ci precedono o che sono dietro di noi. Il nostro compito e vincere e basta, poi i calcoli li faremo a fine giornata». Si chiude la prima fase della stagione dove i sassaresi hanno mostrato a più riprese di essere una squadra forte e compatta dove l'esperienza dei “vecchi” come Brembilla, Desole e Pilo, ha fatto da collante al gruppo di giovani leve.
«E' stata una stagione più che positiva che continua con i play off – conclude Brembilla – dove daremo più del massimo. Lo dobbiamo al nostro presidente, al nostro storico sponsor, che hanno fatto grandi sacrifici per sostenerci al meglio, ai nostri tifosi che per tutta l'annata ci hanno sostenuto con grande passione ed infine lo dobbiamo a noi stessi, per sentirci sempre orgogliosi di indossare la prestigiosa maglia nero arancio».
Piero Garau

Rassegna Stampa - da La Nuova Sardegna