Tavoni Sant’Orsola a tutto gas il quinto posto è in cassaforte

06/04/2014

SASSARI. Un grande primo quarto chiuso con un 8, ed un controllo tranquillo dei restanti tre quarti, ha permesso al Sant’Orsola di battere per 82-72 la Virtus Aprilia, consolidando la quinta posizione in classifica generale fondamentale per la griglia dei playoff promozione della Divisione C. Una partita non facile per i sassaresi che hanno faticato non poco per avere la meglio dell'Aprilia scesa a Sassari alla disperata ricerca dei punti salvezza. Ma bisogna dare merito ai neroarancio di aver giocato una gran bella partita, portando in doppia cifracinque elementi. Su tutti Francesco Desole miglior realizzatore con 17 punti, seguito ad un solo punto dal duo Tola-Alessandro Piras, che hanno chiuso con un bottino di sedici punti. Ma ieri su parquet sassarese, ha vinto il collettivo.
Dal canto suo la Virtus ha messo in campo il quintetto base che nella gara precedente aveva avuto la meglio sulla Pirates Sestu. Grande prestazione di Coppa che ha realizzato da ogni parte del parquet, un elemento decisamente bravo anche a difendere.
«Dovevamo vincere e cosi è stato – sottolinea coach Carlini – un bravo ai miei ragazzi che hanno giocato un bel basket. Complimenti anche alla Virtus che ci ha reso l'impegno ancora più duro». Domenica prossima il Tavoni farà visita al Calasetta nell'ultima gara della stagione regolare. «Soltanto a fine gara – conclude Carlini – tireremo le somme. Per poi prepararci per la fase dei play off naturalmente». (p.g.)

Rassegna Stampa - da La Nuova Sardegna