Il Tavoni mette il turbo e batte il Valmontone

Nella Divisione C gara in crescendo dei sassaresi, che ritrovano Brembilla e un grande Pisano da tre

06/01/2013

SASSARI. Prova di forza e di carattere per il Tavoni Sant'Orsola che batte al PalaSerradimigni l'insidioso Valmontone per 86-71, formazione che a dispetto dei numeri da classifica ha uomini come Cecchetti (18 punti) capaci di far male e fare la differenza.
Primo quarto in equilibrio e terminato 16 pari, nella seconda frazione Valmontone tenta di dare una spallata, si fa sotto con le due triple in fila di Leonzio e a cavallo dell'intervallo piazza il break da 14-0 che sul 31-43 manda il Sant'Orsola al timeout.
Andrea Bellino dà la scossa ai suoi: i neroarancio tornano in campo più decisi e la partita cambia volto. Tola, Cossu e Pisano (sue le triple del pareggio e del sorpasso) suonano la carica, Desole e il rientrante Brembilla cementano il vantaggio sassarese, i bianconeri di Bernabei perdono la bussola e la gara si chiude in un crescendo che alla fine fa esplodere l'urlo del Tavoni. Tutti a segno gli uomini di Bellino, con cinque uomini in doppia cifra, un Pisano perfetto dall'arco (3/3 nel terzo periodo), un Brembilla top scorer neroarancio da 15 punti che dopo lo stop è tornato a segnare e a far valere la sua esperienza, e un gruppo sempre più solido che tiene il Sant'Orsola ai vertici del girone F della Divisione C di basket. Una squadra che non più una sorpresa, ma è sempre più una certezza.