Il Tavoni Sassari domani ospita il Valmontone e pensa ai playoff

A due gare dalla fine del girone di andata, nella Divisione C di basket il Tavoni Sant'Orsola naviga a vele spiegate nelle acque d'alta classifica.

04/01/2013

La società del presidente Giuseppe Bellino, partita per centrare una tranquilla salvezza senza playout continua il suo viaggio, non fa proclami né si monta la testa, ma prende sempre più consapevolezza nei suoi mezzi e guarda con fiducia all'orizzonte.
«In estate abbiamo fatto delle scommesse e i nostri giovani ci hanno ripagato con prestazioni all'altezza. La nostra è stata una scelta precisa, ci abbiamo creduto e raccogliamo i frutti – afferma coach Andrea Bellino -. Chiaro che serve più continuità, chiaro che è difficile mantenere alti i livelli standard. Però a due gare dalla fine del girone di andata, credo non sia un'eresia pensare di poter arrivare ai playoff. Non si tratta di un obiettivo richiesto, ma è chiaramente una possibilità che piacerebbe sfruttare – prosegue il tecnico sassarese -. La stagione è ancora lunga, nulla è dato per scontato: vogliamo giocarcela ed è su questo che dobbiamo concentrarci».
Il ko in casa della capolista Marino non ha intaccato il morale neroarancio, il prossimo futuro è la sfida casalinga al Valmontone, domani alle 15,30 al PalaSerradimigni, poi il derby con Sestu: «Due gare che potrebbero darci una indicazione importante sul prosieguo della stagione. Valmontone è una squadra a mio avviso all'altezza che però è penultima ed ha quindi dei punti deboli. Sestu a mio avviso è tecnicamente alla nostra portata, ma è un gruppo che mette grande grinta sul parquet. Proviamo a chiudere con due successi il girone di andata». (g.d.)

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2013/01/04/news/il-tavoni-sassari-domani-ospita-il-valmontone-e-pensa-ai-playoff-1.6294642