La corsa del Tavoni si ferma a Viterbo

10/03/2014

SASSARI La striscia positiva del Tavoni-Sant'Orsola si ferma a Viterbo, dove i padroni di casa della Fortitudo hanno inflitto una pesante sconfitta (86-68) ai neroarancio di coach Carlini.

Una partita sempre all'inseguimento per i sassaresi che per tutti i 40’, sono stati sempre superati dai ragazzi di coach Bondi. Una partita giocata bene da entrambe le squadre, i venti punti finali sono un po’ severi per la Tavoni, che certo non meritava un passivo così pesante, ma nel basket i break sono fulminei ed i laziali hanno piazzato quello decisivo proprio nell'ultimo quarto, dove il 10 finale, è andato ad incrementare il buon bottino maturaro nel secondo e terzo tempo.

Una sconfitta che brucia per il Sant'Orsola soprattutto in ottica quinto posto promozione, sempre condiviso con i cugini di Sestu, che con una partita in meno sono a pari punti. Ma niente è perduto ci sono ancora quattro gare dove la Tavoni si gioca davvero tutto. L'obiettivo stagionale della conquista di una posizione nei playoff promozione, è ampiamente alla portata di mano. Domenica i neroarancio godranno di un turno di riposo, pausa che arriva al momento giusto per consentire di smaltire un po’ di tossine, e di preparare al meglio la prossima sfida casalinga contro il Virtus Valmontone. Coach Carlini è chiamato ha dare quella giusta carica ai suoi ragazzi per affrontare al massimo della concentrazione le ultime decisive partite della fase regolare, per poi giocarsi tutto nei playoff.

Piero Garau

Da La Nuova Sardegna