Il Tavoni Sassari cerca a Viterbo due punti decisivi per i playoff

08/03/2014

SASSARI. Al contrario delle altre squadre del campionato nazionale della Divisione C maschile di basket, ferme per un turno per permettere la disputa da ieri a domenica della Coppa Italia di Lega, il Tavoni-Sant'Orsola scende in campo regolarmente.
I sassaresi affrontano domani (con inizio alle 16.30) in trasferta il Viterbo, che segue a quattro lunghezze in classifica generale i neroarancio di coach Pietro Carlini, nell'anticipo della ventiduesima giornata di campionato.
La partita si gioca questa domenica perché in origine la Coppa di Lega era in programma dal 14 al 16 marzo, ma la federazione ha anticipato la manifestazione al 9 marzo, sempre con la Fiera di Rimini come teatro.
Il Tavoni, come tutte le società sportive isolane, per usufruire delle sempre più rare agevolazioni aeree nei mesi scorsi aveva già acquistato i biglietti per la trasferta in terra laziale, e con l'accordo della Fortitudo Viterbo (finalmente un po di sensibilità), è stato deciso di anticipare la partita.
Il Tavoni riposerà domenica prossima.
Per quanto concerne la partita, la trasferta laziale può essere una possibilità di allungare la striscia positiva che vede i nerorancio arrivare alla sfida di domani con due vittorie nelle ultime due gare.
“Stiamo attraversando un buon momento di forma -dice Antonello Franzil, dirigente responsabile del Sant'Orsola-. A cinque giornate dalla fine abbiamo raggiuntio la quinta posizione e sono certo, vista la grande determinazione dei ragazzi, che alla fine vinceremo il testa a testa con il Sestu chiudendo tra i primi cinque per poi giocarci tutto nei playoff promozione. Il Viterbo è un avversario ostico, ma il Sant'Orsola è in grado di vincere».
Piero Garau

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2014/03/08/news/il-tavoni-sassari-cerca-a-viterbo-due-punti-decisivi-per-i-playoff-1.8814602