Tavoni Sant’Orsola senza scampo contro la capolista

Divisione C di basket: sassaresi travolti sul campo del Marino Gara in equilibrio solo nel primo quarto, poi dominio laziale

22/12/2012

Marino si conferma ostacolo particolarmente ostico e difficile da affrontare per il Tavoni Sant'Orsola, vivace e pimpante formazione sassarese che deve arrendersi in trasferta all'urto di un roster costruito per conquistare la promozione diretta e schivare le insidie della fase playoff.
Pesante il distacco alla sirena finale per i sassaresi di coach Andrea Bellino (87-55), che in settimana aveva preparato la partita consapevole della forza dell'avversario, con qualche limite legato alle assenze, ma puntando sulla leggerezza che contraddistingue il momento del Sant'Orsola.
Sul campo però dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato e chiuso sul 28-21, la forza dei ragazzi dell'ex Alghero Paccariè è venuta fuori nello strapotere a rimbalzo e nelle prestazioni di un organico di senior e fuoriclasse da categoria. Al giro di boa di metà gara i bianconeri girano a 15, divario che cresce sino al 21 di fine terza frazione.
Nonostante rotazioni e minutaggi ben distribuiti fra i suoi uomini, con un Pilo da 19 punti ed un Desole limitato bene dalla difesa laziale che ha costretto l’esterno sassarese a chiudere la gara senza nemmeno un punto), il Tavoni capitola a due passi dalla capitale. La formazione sassarese non fa certo un dramma per un ko preventivabile ed ora si gode un salutare e meritato riposo concesso dalla pausa di fine anno.
Si ripartirà il 5 gennaio 2013, in casa contro il Valmontone. Una prova difficile che il Tavoni dovrà affrontare, come sempre, per vincere.
Giovanni Dessole

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/12/22/news/tavoni-sant-orsola-senza-scampo-contro-la-capolista-1.6240648