Il Tavoni prova il colpaccio a Marino

Divisione C: i sassaresi non hanno niente da perdere nella tana della capolista

21/12/2012

Quello di oggi fra i padroni di casa della AM Group Marino ed il Tavoni Sant'Orsola può a tutti gli effetti essere considerato il big match del girone F di DNC. Il Marino è la solitaria capolista, la favorita alla promozione diretta, la corazzata che ha perso una sola volta e non vuole ripetere lo sbaglio, il Tavoni è una neopromossa carica di entusiasmo, che gioca con la leggerezza di chi nulla ha da perdere e tanto ha da guadagnare, al quarto posto con licenza di sgambettare.
Si gioca alle 16 sul parquet laziale, con coach Andrea Bellino che ritrova Andrea Spissu e Cossu, rinuncia a Tola impegnato con un esame all'Università ed a Samoggia, è ancora senza Brembilla (sulla via del pieno recupero) ma avrà a disposizione anche Marco Spissu, reduce dal raduno con la Nazionale azzurra Under 18. «Marino è un avversario molto tosto, unica formazione che ha ben sette senior di categoria e tutti importanti, che ha recentemente preso Spampinato ed ha giovani interessanti di talento e centimetri oltre ad un fuoriclasse come Monti, per anni protagonista in A a Forlì – spiega coach Andrea Bellino -. Noi fuori paradossalmente andiamo meglio che in casa, abbiamo la testa giusta siamo più duri e concentrati. Dovremo partire molto forte, sapendo che loro in qualunque momento potrebbero tornare ad aggredirci. Noi dovremo fare una grande gara, loro non dovranno giocare al massimo». Una sfida che se perdi non ne fai un dramma ma se la vinci puoi dare una piccola svolta alla stagione: «Devo dire che sono molto curioso, perché loro l'anno scorso hanno perso in finale, quest'anno sono lanciatissimi, hanno un tecnico come Andrea Paccariè che ha idee chiare ed esperienza – chiude il tecnico neroarancio -. Di scritto però nel basket non c'è mai nulla: facciamo la nostra partita, poi vedremo».
Giovanni Dessole

Da La Nuova Sardegna: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sport/2012/12/21/news/il-tavoni-prova-il-colpaccio-a-marino-1.6234613