Il Tavoni non teme nessuno

Dnc, la vittoria con l’Aprilia porta i sassaresi tra le grandi

18/12/2012

SASSARI. Quarto posto a quota 12 punti in compagnia della Tiber Roma ed a ridosso della capolista Marino (18) e dell'Eurobasket (16). Il presente del Tavoni Sant'Orsola Sassari è luminoso e illuminato dal successo maturato sabato in piazzale segni sull'Aprilia.
«Loro sono venuti qui a fare 40' di zona con Meleo che è fuoriclasse da categoria e un Ricciardi che ha giocato d'esperienza. Siamo stati sfortunati in qualche conclusione, la zona ha limitato le nostre soluzioni ed un Desole che ha comunque fatto bene – dice coach Andrea Bellino -. A un certo punto ero preoccupato ma i ragazzi hanno risposto con carattere al parziale. Le bombe di Medda, un Cordedda che ha saputo farsi trovare pronto con 15 punti e 7 rimbalzi, il gruppo le chiavi di questo nuovo successo».
Il Tavoni punta a confermare la categoria, non fa proclami ma nemmeno si preclude nulla, anche in vista della sfida di venerdì prossimo alla capolista Marino: «Giochiamo alle 16 in casa loro, hanno un ottimo tecnico ed un roster esperto. Sono forti, ma noi lavoreremo in palestra per puntare a vincere – chiude Bellino –. Torneranno Cossu e Andrea Spissu, non avrò Tola che ha un esame ma l'approccio non dovrà mutare a prescindere da chi sarà in campo. Siamo leggeri – conclude il coach sassarese – ma non dovremo essere molli come con l'Eurobasket. Vediamo, magari riceverò in anticipo il mio regalo di Natale...».